Condizioni generali di vendita


Campo di applicazione:
Le presenti condizioni di vendita si applicano a tutte le forniture effettuate dalla PCB Project srl a qualsiasi soggetto terzo (Cliente) sia esso azienda, ente pubblico/privato o privato cittadino, a fronte di ordini effettuati nelle varie modalità possibili (verbale, fax, mail, modulo online, ecc.) indipendentemente che all'ordine segua, oppure no, nostra conferma scritta. Effettuando l'ordine il Cliente accetta incondizionatamente le presenti condizioni che avranno la precedenza sempre e comunque su qualsiazi condizione di acquisto del cliente stesso anche se riportata in ordine e all'ordine segua nostra conferma di ricezione e accettazione di fornitura del materiale ordinato. Verranno ritenute nulle tutte le condizioni del cliente in contrasto con le presenti e in nessun caso verranno accettate clausole che in modo esplicito o implicito revochino, annullino o scavalchino le presenti condizioni generali.
Clausola di riservatezza:
La PCB Project srl si impegna a non divulgare in nessun modo infromazioni riguardanti i progetti che gli vengono affidati. La PCB Project srl non produrrà in nessun caso a terzi materiale con i progetti forniti dal cliente a meno di consenso scritto del legittimo proprietario. Non fornirà in nessun caso progetti, disegni, scarti o avanzi di produzione a terzi senza il consenso scritto del proprietario dei diritti intellettuali.
Tempi di consegna:
Per tempo di consegna, in tutti i nostri documenti e comunicazioni sia scritte che verbali, si intende sempre l'affidamento al corriere per la spedizione o la disponibilità del prodotto pronto e ritirabile presso i nostri magazzini. In nessun caso deve intendersi come momento di consegna al domicilio del cliente. I tempi di consegna sono da intendersi sempre in giorni lavorativi (da lunedì a venerdì, sono esclusi i giorni festivi e le chiusure straordinarie), con scarto di +1 giorno per i prototipi e +5 giorni per le produzioni per eventuali guasti o contrattempi imprevedibili ed è da intendersi franco nostro magazzino. Per i servizi di fornitura prototipi l’ordine, completo di documentazione, deve pervenire entro l'orario indicato nella tabella riportata alla pagina dei servizi, altrimenti, verrà considerato come ricevuto la mattina del giorno successivo. Qualora sia, da parte nostra, impossibile rispettare la data di consegna richiesta oltre la tolleranza sopra indicata verrà applicato il prezzo corrispondente agli effettivi giorni di consegna. Trattandosi, la produzione di circuiti stampati, di una lavorazione da considerarsi "su misura e specifica del cliente", e composta da numerose fasi e variabili di lavorazione, non ci riterremo in nessun caso responsabili per eventuali danni diretti o indiretti causati da ritardi nelle consegne, la nostra responsabilità si limiterà all'applicazione dell'effettivo costo in base ai giorni di effettiva consegna oppure a nostra discrezione alla fornitura a titolo gratuito del materiale ordinato (escluse eventuali spese di attrezzatura e trasporto).
Garanzia e test elettrico:
Noi garantiamo la conformità del circuito stampato alla documentazione ricevuta, ci impegnamo a non modificarla in nessuna parte senza il preventivo consenso da parte del cliente. Non siamo responsabili in nessun caso di mancato o errato funzionamento dovuto a errori di progettazione anche quando questi siano vistosi ed evidenti; in tal caso, qualora il problema si sia a noi palesato prima della realizzazione del circuito, provvederemo a mettere in attesa la produzione e a concordare con il cliente la soluzione da adottare.
Garantiamo inoltre che tutta la produzione viene accuratamente controllata visivamente, più volte durante, le varie fasi di produzione; per una maggior sicurezza è sempre possibile richiedere la realizzazione del test elettrico. Nel caso di fornitura senza test elettrico non potrà in alcun modo essere garantita l’assenza di corto circuiti o non continuità. Prima dell'utilizzo del materiale il cliente è tenuto a verificarne la conformità e l'integrità. Eventuali difetti di materiali, vizi occulti o errori, riscontrati alla consegna, ci obbligheranno alla sostituzione pura e semplice, previa resa del materiale non conforme, in nessun caso a rifusione di danni di alcuna specie. I reclami devono comunque avvenire entro otto giorni dal ricevimento della merce.
Perfezionamento dellordine:
L'ordine, qualora pervenga tramite canali tradizionali (Fax, mail, telefono, ecc.), si considera perfezionato al momento della ricezione da parte nostra. Qualora l'ordine venga effettuato tramite modulo online sul nostro sito si considera perfezionato dal momento in cui il cliente invia effettivamente l'ordine tramite l'apposito tasto. L'ordine risulterà valido indipendentemente dall'esecuzione o meno del pagamento di quanto dovuto anche in caso di pagamento anticipato all'ordine. Una volta perfezionato l'ordine, a meno di annullamento nelle modalità e nei tempi di seguito indicati, il cliente sarà tenuto al pagamento di quanto dovuto nei tempi e nei modi concordati.
Spese di attrezzatura
Le spese di attrezzatura verranno addebitate alla prima realizzazione di uno specifico circuito stampato e sono da considerarsi quale contributo spese alla realizzazione di tutto il necessario (sia materiale che immateriale) per la realizzazione del ciruito stampato. La proprietà intellettuale ed industriale dell'attrezzatura è e resterà sempre del legittimo cliente, mentre la proprietà di quanto da noi realizzato per la lavorazione sarà nostra.
La parte immateriale dell'attrezzatura (documentazione elettronica) verrà conservata a tempo indefinito, la parte materiale considerato il naturale degrado avrà una scadenza di 3 anni dalla data dell'ultimo ordine.
Sopraggiunta la scadenza dell'attrezzatura, la parte materiale verrà eliminata; srà comunque possibile riattivarla con un contributo pari al 50% del costo a nuovo dell'attrezzatura.
Diritto di recesso:
Trattandosi, i circuiti stampati, di materiale prodotto su misura per il cliente ovvero personalizzato non si può applicare il diritto di recesso entro 10 giorni.
Annullamento dell'ordine:
Indipendentemente dal servizio di produzione scelto, l'ordine potrà essere annullato senza alcun costo entro 1 ora dal ricevimento, ovvero se effettuato fuori dall'orario di lavoro (8:00-17:30) o in giorno non lavorativo potrà essere annullato entro 1 ora dall'inizio del primo giorno lavorativo utile. Trascorso tale tempo potrà essere annullato nelle successive 24 ore dalla ricezione purchè i prodotti non siano già in lavorazione; in tal caso l'annullamento potrà richiede comunque il pagamento delle spese di attrezzatura e/o dei semilavorati. L'annullamento dovrà pervenirci per e-mail o fax previa anticipazione telefonica.
Modifica dell'ordine e/o della documentazione:
Ogni modifica all'ordine o alla documentazione successiva al perfezionamente dell'ordine stesso dovrà esserci comunicata nel minor tempo possibile tramite preavviso telefonico e poi formalizzato per iscritto tramite mail o fax. In caso di sola modifica dell'ordine (senza modifica delle specifiche del prodotto), a nostro insindacabile giudizio, verrà valutato caso per caso, in base alla specifica richiesta ed allo stato di avanzamento dell'ordine se poterla accettare o meno ed in quali temmini. In caso di modifica delle specifiche del prodotto, qualora l'ordine sia già in lavorazione, dovranno essere pagate nuovamente le spese di attrezzatura e/o eventuali semilavorati.
Il conteggio dei tempi di consegna verrà aggiornato in base al momento di ricezione della nuova documentazione di produzione.
Quantità richiesta e consegnata:
Nel caso di produzioni la quantità potrà variare da –0 a + 10% della quantità ordinata. Nel caso in cui a termine delle lavorazioni ed in prossimità della scadenza i pezzi buoni siano inferiori alla quantità ordinata verrà evaso parzialmente l’ordine e senza vostra diversa comunicazione entro 2 giorni dal ricevimento verrà prodotta la parte mancante che vi sarà inviata entro una settimana.
Modalità di trasporto:
La spedizione per i prototipi viene eseguita tramite nostro corriere espresso con addebito in fattura del relativo costo, le spese di imballo sono gratis. Per quanto riguardo le produzioni è possibile utilizzare il nostro corriere espresso con addebito del relativo costo in fattura oppure utilizzare un vostro corriere in porto assegnato anche in questo caso le spese di imballo sono gratis. Potremo garantire la spedizione nel giorno esatto indicato in conferma d'ordine solo spedendo tramite nostro corriere convenzionato, in tutti gli altri casi possono verificarsi ritardi di uno o due giorni dovuti alla necessità di prenotare il ritiro con lo specifico corriere. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente anche se spedita in porto franco.
Modalità di pagamento:
Le modalità di pagamento sono: bonifico bancario anticipato oppure carta di credito (PayPal). Per le aziende, qualora il rapporto di collaborazione perduri in modo continuativo per alcuni mesi, sarà possibile concordare un pagamento posticipato tramite ricevuta bancaria.
Foro Competente:
Per qualsiasi controversia il foro compentente è quello di Lucca.