Specifiche tecniche


Standard di produzione:
Materiale FR4 spessore 1,6 mm con 35µ di rame, metallizzazione fori, solder mask verde, serigrafia bianca se richiesta, finitura Argento Chimico e test elettrico.

Dimensioni circuiti:
Se i circuiti stampati hanno una forma regolare (quadrato o rettangolo) le dimensioni equivalgono ai due lati X e Y di tale forma, se invece il circuito ha una forma irregolare (qualunque altra forma rispetto al quadrato o il rettangolo) le dimensioni equivalgono alle dimensioni X e Y del più piccolo rettangolo che circoscrive completamente il circuito stampato.

Documentazione necessaria:
Per la costruzione dei circuiti stampati è necessario che ci forniate il set completo dei file gerber in base alla tipologia del circuito più il file di foratura (vedere più sotto):

File gerber:
Per un doppia faccia solitamente:

Per singola faccia in SMD solitamente:

Per singola faccia in PTH (tradizionale) solitamente:

É preferibile scegliere il formato 274-X in alternativa si può utilizzare il formato 274-D allegando anche il file delle aperture (per il formato 274-d è impossibile visualizzare il gerber senza il file delle aperture in quanto contiene le informazioni sulla forma e le dimensioni delle piazzole e delle piste).


File di foratura
File di foratura in formato Excellon (preferibilmente formato 2.4 inch). Attenzione a non confonderlo con maschera di foratura, generata dai cad in formato gerber, che rappresenta graficamente, con diversi simboli, le dimensioni e la posizione dei vari fori; questo file non è utilizzabile.


Altre informazioni

Al fine di realizzare esattamente quanto richiesto è opportuno allegare una descrizione (file di testo, note in e-mail o nell'ordine) riportante ogni altra informazione riteniate utile o che documenti le lavorazioni richieste non standard come ad esempio asole da realizzare oppure fori non metallizzati qualora non siano già evidenti dai gerber. A questo proposito è bene chiarire che ogni foro che presenti piazzole più grandi del foro o che sia affogato in un piano di massa verrà realizzato metallizzato, al contrario ogni foro che non presenti piazzole nè da un lato nè dall'altro (oppure che abbiano diametro identico o inferiore al foro) o comunque risulti in una zona libera dal rame verrà realizzato non metallizzato. Lo stesso discorso vale per le asole.


Note

Al fine di poter evitare errori, disguidi o perdite di tempo in ulteriori chiarimenti vi invitiamo al momento dell’ordine, qualora non venga utilizzato il modulo on line, di fornirci le seguenti informazioni:


Specifiche di produzione

Le caratteristiche tipiche per i circuiti stampati che possiamo processare sono:

Minima larghezza pista:0,15 mm (6 mils)
Isolamento minimo rame-rame:0,15 mm (6 mils)
Minima distanza pista-bordo:0,20 mm (8 mils)
Minimo diametro foro finito:0,25 mm (10 mils)
Minima larghezza corona del foro:0,15 mm (6 mils)
Isolamento solder mask:0,15 mm (6 mils)
Isolamento serigrafia componeti:0,15 mm (6 mils)
Fresature interne minimo:0,80 mm (32 mils)
Tolleranza su diamtro fori:-0,05 mm /+0,10 mm
Tolleranza scontornatura:-0,10 mm /+0,10 mm